LA COMUNICAZIONE CHE COLPISCE

Video

Video Professionali

Con la parola “Video professionali” intendiamo tutti quei video informativi o le video storie che ormai rappresentano la maggioranza dei sistemi di comunicazione via Web, rappresentando quindi la maggioranza delle comunicazioni.

Il successo di questo metodo comunicativo è dovuto alla sua completezza ed alla sua capacità di abbattere le diffidenze. Tramite i video si può superare barriere che una semplice pubblicità cartacea non riesce ad abbattere in quanto l’immagine ed il suono creano un ambiente che appare vivo e tangibile e che può trasmettere più facilmente emozioni ( rabbia o tranquillità, tristezza o felicità). I videosono un ottimo mezzo per esaudire anche la ricerca di informazioni, che se ben fatti, diventano dei tutorial indispensabili.

L’immagine, il suono e le comunicazioni scritte comunicate contemporaneamente riescono a compattare i messaggi e renderli emozionali, ed è il miglior modo per passare un messaggio emozionale e propositivo o un ricordo che diventerà indelebile e potrà essere rivissuto tutte le volte che vorremo. L’arte, in nei video professionali, si manifesta nel riuscire a trasmettere il messaggio che si propone e di farlo in modo da essere ricordato.

Un buon professionista, con attrezzature idonee, riesce a rendere il messaggio semplice, empatico e quindi facile da ricordare. La qualità è importante, in quanto attrae anche i meno competenti in materia di video. Il bello attira sempre e lo sappiamo riconoscere anche senza una preparazione dedicata.

La qualità, in un video professionale, è data da diversi fattori:

  1. La storia che vogliamo raccontare che deve avere un messaggio interessante ed essere ben chiara prima di affrontare il progetto (Concept)
  2. La qualità dell’immagine e del sonoro, che dipende sia dalle attrezzature in dotazione sia dalla capacità dell’operatore
  3. La regia del filmato e la sua realizzazione, che richiede una preparazione specifica sia in fase di registrazione sia in fase montaggio video
  4. Il formato del video che deve rendere agevole la lettura tramite i vari tools informatici e la sua rintracciabilità tramite i vari motori di ricerca ed i sistemi social

Quindi a chi si propone di dare un messaggio proporzionale, di creare un tutorial, di raccontare una sua storia o di ricordare un suo avvenimento, il video risponde in modo semplice e veloce; un video professionale  lo rende bello da ricordare e rivedere.

Contattaci!

Progetta il video con noi!

Contattaci per avere un preventivo gratuito o semplicemente per maggiori informazioni!

×