i tuoi Social in maniera professionale

Social Media Marketing

Gestione dei Social Network

Ma cosa vuol dire Gestione dei Social Network?

Con questa parola si potrebbe dire tutto e nulla. La comunicazione ormai negli ultimi anni si è spostata da quelli che erano i “vecchi” media (giornali e tv) ad i new media 2.0, i social network.

La presenza di un’azienda su questi diventa ormai fondamentale oggi, considerando che il tempo di utilizzo di queste app o siti su pc è in media di 6/10 ore per ogni utente. Ogni tipologia di attività trova attraverso il Social Media Marketing lo spazio di comunicazione nei portali Social, importante è capire quali social media possono fare al caso nostro. Oltre alla produzione di contenuti giornaliera diventa fondamentale anche la risposta immediata che si ha attraverso l’interazione con gli utenti, sempre connessi e sempre esigenti nelle richieste.

Ogni tipologia di social ha anche il suo strumento pubblicitario dinamico oltre a quello organico con l’uso delle keywords che in questo caso diventano gli hashtag (#) Esistono numerose tipologie di sponsorizzazioni per uscire dalla massa e quindi riuscire a distinguersi.

L’utilizzo di questi sistemi pubblicitari a pagamento nel mondo del Social Media marketing ci permette di emergere dalla massa e spiccare nelle ricerche e soprattutto nella visibilità per il nostro target di riferimento.

Perché abbiamo usato la parola “target”?  Molto semplicemente perché il riferimento del nostro utente finale è uno degli errori comuni che si incontra per chi si affaccia al mondo social e tende a non tenerne conto.

Definendo il nostro potenziale cliente attraverso il target possiamo mirare la nostra pubblicità e di conseguenza diventare interessanti.

Chi non identifica il proprio target, rischi di diffondere le risorse ed energie verso un pubblico semplicemente non interessato. Il mondo del social media market ormai è alla portata di tutti ma emergere in questo mondo non è una cosa che è possibile fare senza dei professionisti, per questo è importantissima la gestione dei social network.

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli.” 

Antonio Spadaro

Contattaci!

Possiamo gestire i tuoi canali social!

Contattaci per avere un preventivo gratuito o semplicemente per maggiori informazioni!

×