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LO STUDIO GRAFICO SU MISURA DEL CLIENTE

Graphic Design

Stai cercando un nuovo studio grafico a cui affidarti?

Molto spesso ci capita di sentire dai nostri clienti, soprattutto quelli nuovi, ogni tipo di lamentela riguardo alla loro immagine aziendale passata, sia questa direttamente collegata alla Brand identity e quindi al anche al logo stesso, oppure inerente la comunicazione offline cartacea o online mediante i Social Network di riferimento aziendali. Solitamente questo avviene a causa di tre motivi o per la concomitanza di alcuni di questi:

  1. Grandi idee ma scarso budget a disposizione o da dedicare al progetto con la tipica frase “Vorrei farlo, ma costa troppo lo farò con mio cugino per adesso”. Questa situazione è la più deleteria in quanto non si sta valorizzando per bene la propria attività non attribuendo il giusto valore noi stessi al nostro prodotto, quindi, come possono farlo gli altri? Un progetto grafico di qualunque natura non si compone solo di qualche forma grafica unita ad un carattere tipografico, magari con qualche foto. Questo si chiama “arrangiare” qualche elemento insieme. Un progetto grafico si compone di studio, progettazione, esperienza, conoscenza della storia e scelta degli elementi migliori per quel tipo di vision aziendale.

  2. Strettamente collegato al primo punto abbiamo la poca attenzione alla qualità del progetto grafico di base, qualunque esso sia, a causa della scelta di NON professionisti del settore che improvvisandosi realizzano loghi, impaginati e quant’altro senza sapere minimamente di cosa si stia parlando e soprattutto non conformi alla realtà aziendale del cliente e quindi di conseguenza non producendo un reale valore di mercato che permetta di valorizzare il brand o produrre un ritorno sul investimento.

  3. Non viene quasi mai effettuata, da parte del freelance grafico pubblicitario/ agenzia grafica, una conoscenza del brand aziendale in questione, anche solo tramite un’intervista o una chiacchierata approfondita, e questo porta ad un’ approssimazione del lavoro non collegabile all’identità del brand stesso.

Quindi possiamo affermare che al giorno d’oggi più che mai è necessario avere a disposizione uno studio grafico che curi nei minimi dettagli la propria immagine aziendale per poter realmente ricavarne un valore sia in termini di qualità nella rappresentazione dell’azienda sia per convertire magari una vendita o aumentando la propria Brand Awareness ( Consapevolezza del Brand).

“Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche.”

Friedrich Engels

Perché affidare alla nostra agenzia di grafica pubblicitaria il tuo progetto?

Noi di Cr3ative siamo letteralmente innamorati del nostro lavoro, infatti una parte del nostro studio grafico nasce come Graphic Designer Freelance e si sviluppa, attraverso lo studio costante e l’esperienza, in professionisti qualificati del settore con una forte propensione all’arte e alla grafica pubblicitaria.

Abbiamo studiato negli anni un metodo che ci ha portato a una capacità mirata di capire le necessità aziendali riuscendo a realizzare materiale di elevatissima qualità creativa e grafica.

Nel caso tu sia un’azienda consolidata che ha bisogno di sviluppare un nuovo progetto, qualunque esso sia, noi saremo al tuo fianco studiando insieme la tua azienda e cosa non ha funzionato in precedenza cercando quindi di coglierne i punti essenziali (target, struttura, budget, utilizzo finale, ecc.) per avere un reale elemento che valorizzi il brand.

Nell caso invece tu voglia partire da zero, o effettuare un restyling aziendale, ti guideremo attraverso dei passaggi essenziali come:

  1. Creazione e progettazione del Logo aziendale più inerente alla valorizzazione del brand nel mercato di riferimento.

  2. Sviluppo completo della Corporate Identity, ovvero tutti gli elementi direttamente collegati con il brand e che tramite il logo ed alcune informazioni fondamentali saranno utili a rendere riconoscibile l’immagine aziendale ( Biglietti da visita, carta intestata, segnaletica, tessere, insegne, ecc.).

  3. Solo dopo questi due passaggi fondamentali potremmo passare all’ideazione di quella che è la vera e propria Grafica pubblicitaria a scopo promozionale, cioè tutta quella serie di elementi come flyer, depliant, banner, manifesti, brochure e cataloghi, post, stories, ecc. che saranno utili alla promozione aziendale e alla presentazione alla propria fetta di mercato alla quale si è in precedenza deciso di fare riferimento.

  4. Creazione del materiale contenutistico di riferimento come elementi fotografici e/o produzioni video (approfondisci la lettura su questo argomento).

  5. Realizzazione del sito web aziendale (approfondisci la lettura su questo argomento) o dello Shop online attraverso lo sviluppo di un e-commerce (approfondisci la lettura su questo argomento) di riferimento, nel quale si potranno trovare tutte le informazioni aziendali di riferimento e che servirà da vetrina sul mondo della vostra azienda.

  6. Apertura dei canali di social media individuati precedentemente con realizzazione del piano editoriale aziendale e sviluppo delle strategie di marketing online e offline decise con il nostro team. (approfondisci la lettura su questo argomento).

Concludendo possiamo nettamente affermare che il processo inizia con l’ideazione progettuale per poi passare all’elaborazione grafica fino alla realizzazione finale dell’elaborato, andando poi a porre l’attenzione sulle scelte grafiche del layout scelto, dei formati e dei supporti al fine di fornire ad ogni elaborato grafico la massima forza comunicativa per veicolare i valori del marchio e dell’azienda a cui fanno riferimento.

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